IL ROMA – Ferrero forse cambia idea, De Laurentiis punta tutto su Muriel
Sarà così fino a fine anno. Un giorno e l’altro pure i nomi per il mercato del Napoli si inseguono, anche senza mai raggiungersi. Le attenzioni sono tutte puntate all’attacco: serve una punta, che a quanto pare arriverà davvero. Tra i nomi circolati in queste settimane ieri è tornato di nuovo di moda quello di Luis Muriel. Il colombiano ex Lecce e Udinese sta facendo molto bene. Ultima la doppietta di sabato contro il Sassuolo.
Numeri che stanno mettendo Muriel in vetrina: ma il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero aveva escluso (e tutt’ora lo fa) di cedere l’attaccante a gennaio. Eppure, sembra che la questione rinnovo abbia rimesso le cose in discussione: l’attaccante, in scadenza nel 2019, vuole un nuovo contratto. A quanto pare in questo momento non c’è ancora l’accordo, ma la società blucerchiata dovrà affrontare la situazione entro fine stagione, sia per impegni presi che per evitare di rischiare di perderlo a parametro zero.
Muriel ha una clausola di ben 28 milioni di euro, ma se la Sampdoria accetterà l’idea di perderlo a gennaio, il Napoli potrebbe farsi avanti, forse con una cifra inferiore a quella della clausola. Nome apprezzato dalla società azzurra, che in questo momento arriva dietro Pavoletti e Zaza, in ordine di preferenze.