Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Rossi: “Mertens è il calciatore che mi piace di più insieme a Higuain. Scudetto? Ci sono anche Napoli e Roma”

Interviste
29 Dicembre 2016 08:15 Di redazione
2'

Paolo Rossi, ex Pallone d’Oro e campione del Mondo con l’Italia nel 1982, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci: Mertens a quota 11 se l’aspettava?È il giocatore che mi piace di più assieme a Higuain, perché alle qualità tecniche riconosciute ha aggiunto una capacità realizzativa straordinaria. Si è calato benissimo nella realtà napoletana, è diventato un trascinatore e gioca con gioia. Sta giocando talmente bene in quel ruolo al punto che potrebbe anche a giocarci da qui a fine stagione”.

Dopo i 36 gol dello scorso anno, Higuain è a 10. Pochi?Ha meno continuità rispetto alla scorsa stagione ma è cambiato anche il contesto. Secondo me è l’attaccante perfetto, lo metto tra i primi 5­6 del mondo insieme a Suarez, Lewandowski e Diego Costa. Oltre ovviamente a Messi e Ronaldo”.

Roma antagonista della Juve per il titolo?Io dico di sì. Nonostante il vantaggio della Juventus che resta la squadra in assoluto più attrezzata, ci sono ancora margini per il recupero delle altre. Il campionato è lungo. Roma e Napoli sono le realtà più competitive, vediamo se riescono ad agganciare i bianconeri”.

Quanta ne faranno Juventus e Napoli in Champions? “La Juve ha maggiori possibilità di proseguire il cammino rispetto al Napoli che ha trovato il Real Madrid. Allegri può arrivare fino alle semifinali ma la squadra dovrà migliorare sotto diversi punti di vista… La squadra favorita in Champions per me resta il Barcellona”.

LEGGI COMMENTI