Sabato sera Giuntoli aveva raggiunto l’accordo con Berenguer! Ecco perchè è saltato
Secondo quanto rivelato dal Corriere del Mezzogiorno, sabato sera il Napoli aveva raggiunto l’ accordo: 5,5 milioni di euro più 1 di bonus per convincere l’ Osasuna a cedere Alex Berenguer, esterno d’ attacco classe ’95 individuato dall’ area tecnica del Napoli per il ruolo di vice Callejon. Il calciatore basco, trattato anche da Athletic Bilbao, Spartak Mosca e Sporting Lisbona, aveva le caratteristiche giuste per essere una buona alternativa di Callejon.
Berenguer nel ritiro dell’ Osasuna si stava allenando a parte, il Napoli l’ aveva bloccato ma bisognava cedere prima Giaccherini per ufficializzare l’ affare. L’ ingaggio di 1,5 milione di euro percepito dall’ ex Juventus ha frenato i contatti con Fiorentina, Genoa, Sampdoria e Atalanta. Il Napoli è stato così bloccato in quest’ operazione, ha chiesto all’ Osasuna di aspettare ma l’ offerta del Torino ha stravolto i piani.
Il club granata ha presentato la stessa proposta economica del Napoli, accettando la clausola anti Bilbao, che prevede il pagamento di 1,5 milione di euro in caso di cessione ai rivali baschi, e convinto Berenguer a rinunciare alla percentuale del 15% sul trasferimento. Il Torino ha così beffato il Napoli, vendicando così i vecchi attriti per Maksimovic e Giaccherini.