Sacchi: “Gol Anguissa? Mi sono segnato queste quattro parole per descrivere il Napoli”

Arrigo Sacchi ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24

Che cosa l’ha impressionata di più?

«Beh, il Napoli è una squadra che gioca davvero un buon calcio. Il primo gol contro il Torino è stato bellissimo per la preparazione dell’azione e per l’esecuzione. Raspadori viene incontro, dialoga, Anguissa va a fare il centravanti e la piazza nell’angolino. Stupendo».

In contropiede la squadra di Spalletti è micidiale.

«Mi sono segnato quattro parole per descriverla: ripartenze, velocità, pallone rasoterra. La posizione di Raspadori, in particolare, mi è sembrata decisiva per mettere in difficoltà la difesa avversaria. E’ un gruppo che segue le idee del proprio allenatore e queste idee sono buone. Bravo Spalletti. L’importante, però, è che non indietreggi troppo e che continui sempre a pressare. Ho l’impressione che quando rallenta il Napoli vada un po’ in crisi. Probabilmente questi ragazzi difettano di esperienza, ma hanno gamba, energia, coraggio. E hanno un gioco».

Oltre a Raspadori, chi le è piaciuto?

«Raspadori fa il regista offensivo, ed è bravissimo. Lobotka fa il regista dietro, ed è altrettanto bravo. E questo Anguissa ha perfetti tempi di inserimento. E poi non dimentichiamo Kvaratskhelia: quando parte con la palla al piede diventa devastante. Ripeto: questo Napoli è proprio bello da vedere».

fonte: https://www.calcionapoli24.it/rassegna_stampa/sacchi-gol-anguissa-mi-sono-segnato-queste-quattro-parole-per-descrivere-il-n533767.html?fbclid=IwAR1GsxJkVEIQcX2DrDSQRJxHU1mRHdsTlN6v2ZUys1fxoIakzEF4yCshPFQ