Sacchi: “Se la Juve gioca come il Napoli contro il Sassuolo gli dà 5 gol! E’ questa la differenza”
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Antagoniste della Juve? E quali sono? Allegri è un ottimo allenatore, deve solo assemblare bene gli ultimi arrivati. Non vedo grandi chance per le rivali. Sta succedendo una cosa brutta a questo campionato: nella stagione passata c’era stata una rottura, ora siamo tornati all’ortodossia. Difesa corta, contropiede, individualità.
C’erano cose nuove, adesso è diverso. Il Napoli ha un gruppo giovane che si soddisfa con facilità e manca di una volontà vincente. Ho visto la partita col Sassuolo: se la Juve gioca così al Sassuolo dà cinque gol. Il Sassuolo era una delle novità della stagione scorsa, ma ha fatto passi grandi dalle serie minori all’Europa League e sono mancati i risultati che meritavano.
Oltre a Napoli e Sassuolo, mi piacciono Roma, Fiorentina, Pescara, Empoli, Sampdoria, giocano senza pesi e diventano spavaldi ma non sfruttano le occasioni.
Corsa al titolo riaperta? Dipende dalla Juve. Il rischio è uno solo: Mandzukic è un giocatore di livello internazionale e mi pare poco disponibile a fare il tappabuchi, Higuain viene da una stagione straordinaria a Napoli e cambiare squadra in questa situazione normalmente è un errore. Ma credo che farà bene anche alla Juve, perciò non vedo grandi chance per chi insegue”.