Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sacchi: “Il Napoli dà spettacolo, i tifosi ringraziassero questa squadra. Che capolavoro Sarri”

Opinioni
2 Marzo 2017 10:00 Di redazione
2'

Arrigo Sacchi, ex ct della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Mattino, ecco quanto evidenziato: “La Juventus ha una grande storia, fatta di vittorie su vittorie, poi sono molto competenti. L’altra sera davo un’occhiata ai giocatori che non sono scesi in campo, mi chiedevo: ma in quali squadre non giocherebbero titolari? 

Napoli-Juventus, gli azzurri come un catamarano, i bianconeri una portaerei, appena non ti muovi la Juve ti frantuma, si è visto. I napoletani devono ringraziare questa squadra per lo spettacolo offerto, Sarri non ha top player che hanno giocato ad alti livelli, ma la squadra è proiettata verso il futuro, ci sono giovani di grande qualità di 19 e 20 anni.

Quando spendi 12 milioni per un giovane non hai preso un top player, magari lo diventerà. Non dimentichiamoci che molti calciatori sono migliorati con Sarri, parlo di Mertens, Jorginho, Ghoulam, Koulibaly, lo stesso Insigne con Benitez era una riserva. Sarri sta facendo un capolavoro, il Napoli onora il gioco del calcio, poi succede che contro l’Atalanta non si muove nessuno ed ecco il patatrac, è una squadra che deve andare sempre a 100 all’ora per sopperire alle lacune che ha.

C’è la moda dei bilanci, allora andate a vedere quelli di Juve, Inter, Roma, Milan, Sarri sta facendo un capolavoro. Arbitri? Se pensassi alle scorrettezze volute smetterei di guardare il calcio. Albiol? Non sono un arbitro, sono allenatore, non so dirvi. I tifosi del Napoli, ripeto, devono ringraziare il Napoli per il calcio offerto, anche De Laurentiis capirà, parlerà con la squadra e l’allenatore, non credo si sia rotto qualcosa, anche il patron conosce il valore del suo tecnico”.

LEGGI COMMENTI