Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

San Paolo sold out per il Nizza, sarà battuto l’ennesimo record?

News
15 Agosto 2017 12:00 Di redazione
1'

Come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport,  è un dubbio innocuo, un solletico di curiosità che s’ insinua tra i dati della prevendita, l’ ultimo (ma anche il primo) precedente di un preliminare Champions (49.872 con l’ Athletic Bilbao nel 2014) e l’ almanacco del passato.

Il San Paolo è un racconto di pienoni e, più d’ altri, questo Napoli – abituandosi alle grandi notti europee ha inluenzato i suoi tifosi invitandoli a partecipare, consigliandogli di non perdersi una partita in cui s’ avvertirà il senso del calcio ed anche l’ allegria di chi ha imparato a farsi coinvolgere dai propri idoli.

Si viaggia dai 46.747 contro il Villarreal (era il 2011 e in panchina sedeva Mazzarri) ai 56.965 del Real Madrid dello scorso 7 marzo, dai 57.575 col Manchester City (segnò Balotelli ma anche due volte Cavani) ai 60.074 col Bayern Monaco, il record assoluto di presenze (datato 18 ottobre 2011) che tutelerà a lungo il proprio primato, praticamente irraggiungibile.

LEGGI COMMENTI