Sarnataro: “Sconfitta immeritata, ma figlia di 3 considerazioni: perchè togliere Insigne?”
Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte, ha commentato la sconfitta del Napoli sul suo profilo Facebook: “Sconfitta assolutamente immeritata, il Napoli ha giocato meglio della Juventus. Perchè ha perso allora secondo voi?
Per me ko figlio di tre considerazioni: 1) il Napoli sta subendo solo gol ridicoli (2 su 3 con la Roma, 2 su 3 col Besiktas, il gol di Bergamo, i 2 di stasera), a conferma che in questo momento più che le pesantissima assenze in attacco pesano i CLAMOROSI errori difensivi
2) il Napoli paga l’assenza di attaccanti forti, la Juve ha vinto per demerito azzurro e perchè ha giocatori decisivi anche quando, come stasera, gioca in modo mediocre
3) il cambio di Insigne assolutamente incomprensibile, ha abbassato il baricentro della squadra con Giaccherini che è un corpo avulso alla squadra in questo momento, proprio perchè utilizzato poco.
Insigne stava in fiducia, il Napoli senza Milik e Gabbiadini non ha grandi riserve in attacco, perchè toglierlo? Morale della favola: il Napoli l’anno scorso ha perso in modo abbastanza immeritato, quest’anno in modo assolutamente immeritato, perchè? Per sfortuna certo (invece gli avversari hanno tutti gli episodi a favore, a partire da quella rete di Zaza), ma anche e soprattutto per demeriti propri, dopo aver avuto il merito (grande), specie quest’anno, di intimorire e annullare la Juventus, giocando meglio dei bianconeri. In ogni caso la strada dell’organizzazione e del gioco paga alla fine, ma a certi livelli conta anche avere i giocatori pronti. E un po’ di fortuna…
p.s.: colgo con simpatia, per strapparci un sorriso, che molti siti di statistica sottolineano che Higuain non poteva che segnare al 71°…”.