Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri: “Con il Cagliari servirà umiltà. Uscire con Juve e Real? Segnale di crescita. Su Hamsik e Zielinski…”

News
5 Maggio 2017 16:14 Di redazione
3'

Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

Su Zielinski: “Zielinski è un ragazzo di 22 anni. Ora sta bene, spero che possa fare un’estate di riposo. E’ un assoluto e potenziale fuoriclasse. Se cresce può fare molto bene”.

Diawara o Jorginho? “In misura teorica può giocare Jorginho, ma loro giocano con un modulo con cui serve attenzione in difesa. Sono poco preoccupato, entrambi stanno bene. Potrei tirare a sorte”.

 

A Milano è tornato Ghoulam titolare, Strinic aiuta più la difesa: In partita hanno fatto bene tutti e due. Le sensazioni le raccolgo in allenamento. Strinic ha giocato perchè mi aveva dato buone sensazioni, stesso discorso per Strinic”.

 

Sulla crescita di Rog e la possibilità di agire anche a destra per Callejon: “Rog è cresciuto tantissimo. Non stiamo lavorando per il futuro ma per domani. Rog può giocare attaccante esterno solo in determinate partite. A campo chiuso si sa muovere, ha un futuro importante da centrocampo”.

Maksimovic, Chiriches o Tonelli, hai le idee chiare per sostituire Koulibaly?Tonelli a livello fisico si allena con noi da 7-8 giorni, è il più indietro. Gli altri due stanno bene e domani decidiamo con tranquillità, entrambe le soluzioni ci danno garanzie”.

Ancora sulle motivazioni: “Per noi è una gara importantissima, servirà umiltà, intelligenza, non sarà una gara facile. Come motivazioni è cambiato molto in Italia, prima alcune squadre mollavano molto prima, ora invece stanno dimostrando grande professionalità”. 

Domani è il compleanno di Dries, ha in mente un regalo? Deve iniziare a farlo lui, poi penseremo alla festa giusta. La testa deve essere alla partita, fino a domani sera del suo compleanno non mi interessa nulla”.

 Hamsik, recupera? “Ieri ha fatto gran parte dell’allenamento in gruppo, per il dottore non ci sono grandi rischi, vediamo domattina le risposte del ragazzo e decideremo”.

La finale Real-Juve ti gratifica, avendo fatto una grande figura oppure frustrazione sui sorteggi.Affrontare le due finaliste in due manifestazioni diverse è una possibilità su un miliardo, è casuale però è anche la dimostrazione che abbiamo fatto bene anche lì contro squadre che sono al top nel mondo. Siamo stati in partita, con la Juve siamo stati ad un soffio, con quei 30 secondi che ci lasciano così, col Real in partita in entrambe. Significa che stiamo crescendo”.

Differenza tra secondo e terzo posto.Cambiano gli obiettivi?Non so quali sono gli obiettivi, l’anno prossimo sarà uguale invece arrivare secondo o terzo perchè i posti saranno quattro, anche se chi va in campo vuole sempre arrivare davanti. Per noi sarebbe importante arrivare secondi, due volte di fila è arrivato nel ciclo più importante della storia del Napoli”.

A Roma manca un po’ di serenità, il Napoli è in forma, sono due elementi per arrivare secondi? Alla Roma non manca niente, sono avanti ed hanno una media punti importantissimi. Noi dobbiamo fare punti e vediamo se c’è la possibilità, la squadra ci ha sempre creduto e continuerà a farlo”

 

 

LEGGI COMMENTI