Sarri cambia tutto in vista di Palermo – Napoli: ecco il cambio modulo che potrebbe esserci
La stagione 2016/17 del Napoli sarà molto dura tra gli impegni di campionato e quelli di Champions League. Sarà compito del mister Sarri quello di riuscire a gestire la sua rosa di giocatori, per poter competere sempre ad alti livelli contro i temibili avversari italiani ed europei. Prima di stabilire la formazione che sfiderà il Palermo sabato alle 20.45, il ct del Napoli ora sta testando la forma fisica dei suoi talenti, volati nelle rispettive nazionali per le qualificazioni ai prossimi campionati mondiali di Russia 2018: ci riferiamo a Hamsik, Reina, Milik, Zielinski, Ghoulam, Gabbiadini, Mertens, Rog e Hysaj.
Sarri cambia modulo al Napoli in vista della trasferta di Palermo del 10 settembre

Nell’edizione di Repubblica di Napoli si parla di un cambio di modulo che potrebbe esserci proprio nella sfida Palermo – Napoli, questo per ottenere una squadra molto più compatta in trasferta e che lasci poco spazio agli avversari: “Sarri deve correre ai ripari. Si profila l’ipotesi di un leggero ritocco al modulo tattico, con i due esterni d’attacco un po’ più arretrati e il passaggio al 4-3-2-1, che renderebbe il Napoli meno sbilanciato e più compatto“.
Non basta però cambiare il modulo, la cosa principale sarà quella di cambiare la mentalità quando si scende in campo, per giocare anche durante le trasferte con lo stesso coraggio e la stessa forza di quando si gioca in casa al San Paolo, in cui sul rettangolo di gioco interviene anche il dodicesimo giocatore, cioè i calorosi tifosi azzurri!