Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Sarri: “Felice per il rinnovo di Dries, ma penso solo alla Fiorentina. Sul sogno scudetto e Ancelotti…”

News
19 Maggio 2017 16:09 Di redazione
2'

Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Napoli-Fiorentina anche per il fatto che la Roma giocherà prima di noi. Dobbiamo pensare soltanto a noi, se basterà va bene, altrimenti avremo centrato obiettivi intermedi. Sono felice per il rinnovo di Dries, ma in questo momento penso soltanto alla Fiorentina. Dobbiamo toglierci la Roma dalla testa, vogliamo fare tutti i record possibili in stagione. Se sarà possibile migliorare la posizione va bene. Allan non è in condizioni critiche, ma valuteremo se farlo giocare. In certe gare è determinante, ma ci sono anche alternative per farne a meno. La Fiorentina ci sa togliere minuti sul possesso palla, questa è una cosa che può darci fastidio. Bernardeschi è un grande talento, ma tutta la viola è una squadra che mi piace molto. Il merito della crescita di questo gruppo è esclusivamente dei giocatori. Non è difficile gestire i grandi giocatori, è difficile gestire le prime donne in serie C. Il nostro obiettivo intermedio è raggiungere il terzo posto, chi criticherà questa posizione è gente che ci aveva messo quinti all’inizio del torneo”.

Sulle parole di Ancelotti: “Chi ha più soldi può comprare giocatori da 100 milioni, e la probabilità che questi giocatori siano più bravi degli altri esiste, per fortuna non è matematico”.

Sul sogno scudetto: “Il sogno deve riguardare noi, non la stampa, voi dovete raccontare le cose come stanno, ma non succede quasi mai. Non c’è equilibrio e non si raccontano le cose come stanno, ma forse è per vendere i giornali. Con i sogni le persone lavorano meglio e con più determinazione, il sogno resta mio”.

LEGGI COMMENTI