Sarri furioso con la Juventus per Higuain: “Mi hanno fatto girare i cogli…”
Quando si parla di Higuain al Napoli, viene aperta una ferita che sanguina ancora. E non solo tra i tifosi del Napoli, che hanno mal digerito la cessione dell’attaccante argentino proprio alla Juventus, ma anche da parte dei diretti rappresentanti della società, tra cui lo stesso allenatore azzurro Maurizio Sarri. Il mister, durante la prima conferenza stampa a inviti della stagione, ha rivolto una critica pesantissima alla dirigenza bianconera e che riguarda proprio il passaggio del Pipa tra le sue fila.
Maurizio Sarri contro la Juventus per la cessione di Higuain

Durante la conferenza stampa a inviti non poteva certo mancare la domanda su Higuain e sulla sua attuale squadra di appartenenza, la Juventus, alla quale Mister Sarri ha risposto con poca diplomazia ma tanta sagacia. Nelle parole dell’allenatore azzurro si nasconde un messaggio diretto ai bianconeri, che sicuramente avranno colto la stoccata:
“Siccome quando qualche esponente della Juventus ha parlato di Higuain quando era ancora un giocatore nostro, a me sono girati fortemente i cogli**i, io in questo momento voglio evitare di parlare di Higuain che è un giocatore della Juventus”.
Come a dire: ‘sono ben lontano dallo stile Juventus’. Ma non solo: Sarri ha lanciato un messaggio preciso ai bianconeri, che forse non verrà preso nella dovuta considerazione dopo la prima partita di Campionato, che ha visto la Juve portare a casa la vittoria contro la Fiorentina, mentre il Napoli agguantare un magro pareggio. Eppure dalle parole dell’allenatore si legge quasi una promessa di riscatto:
“Ho sentito un giocatore della Juve (Benatia, ndr) parlare delle quattro squadre più forti del campionato e non citarci, mentre un esponente della proprietà della Juve (Elkann, ndr) ha detto che il Napoli si è ridimensionato. Li smentiremo”.