Sarri ha già scelto i difensori titolari, ma può contare su un pilastro in più
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, c’è un solo volto nuovo nel reparto arretrato, il terzino portoghese Mario Rui che rappresenterà l’ alternativa a Ghoulam sulla fascia sinistra. L’ ex difensore dell’ Empoli conosce già a memoria gli schemi di Sarri e in questo senso il suo inserimento potrà essere facilitato: le sue caratteristiche sono simili a quelle di Ghoulam perché è più portato alla spinta e al cross.
Il tecnico avrà la possibilità di alternarli per poter avere sempre un terzino fresco. A destra la stessa coppia Hysaj-Maggio, il terzino albanese è il titolare ma l’ ex nazionale è partito bene in questo ritiro guadagnandosi spazio nelle prime amichevoli.
La coppia centrale titolare confermata è quella composta da Albiol e Koulibaly, ma Sarri oltre a Chiriches quest’ anno conta di poter ritrovare Maksimovic al massimo della condizione, anche se la partenza dell’ ex difensore granata in ritiro è stata un po’ a rilento. Come quella di Tonelli che ha commesso una grossolana ingenuità in uscita dando il là al gol del momentaneo pareggio del Carpi.