Sarri: “Nel globale siamo diventati più forti, ma senza Higuain non sappiamo quanto possiamo…”
L’allenatore Maurizio Sarri ha un’importantissima gara da affrontare, quella di domani contro il Palermo, una gara che potrà già dare conferma o meno del livello dei nuovi acquisti. Ad ogni sfida della squadra azzurra, però, la domanda dei giornalisti cade impietosa su Gonzalo Higuain. È successo anche nelle scorse ore ma questa volta il mister non si è rifiutato di rispondere, definendo l’addio del giocatore come qualcosa di pesante:
“Tanti gol? La proiezione è stata fatta su due gare quindi non fa testo. Senza Higuain abbiamo aumentato il valore globale, ma non so se è migliorato il valore assoluto dell’undici titolare. Perdere Higuain è qualcosa di pesante. Il futuro è assicurato, ma nel breve periodo non sappiamo quanto possiamo vivere. Non voglio parlare della Champions perché si finisce per svilire l’impegno di domani. Ci penseremo dopo“.
Il pensiero di un attaccante che possa sostenere la squadra anche durante le sfide della Champions League potrebbe essere un pensiero fisso di Sarri, che non ha mai giocato la Champions e che quindi potrebbe avere un grosso cruccio per la testa…