Sarri: “Non dobbiamo pensare ad altro, testa al Palermo. Su Milik, Ghoulam e Pavoletti…”
Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa che precede la sfida al Palermo: “Dobbiamo pensare solo al Palermo per evitare di ripetere gli sbagli commessi contro Samp e Sassuolo. Non dobbiamo pensare ad altro, dobbiamo evitare di essere superficiali. Il Palermo ha avuto molti problemi nelle sfide casalinghe, mentre in trasferta ha ottenuto un discreto rendimento. Per essere di bassa classifica hanno individualità di alto livello e con l’allenatore nuovo possono essere rigenerati. È una gara delicata, dovremo dimostrare la maturità.
Milik non si sente ancora pronto, preferisce allenarsi con continuità. Pavoletti ha bisogno di mettere minuti nelle gambe in modo da ritrovare la miglior condizione. Gabbiadini è ancora un giocatore del Napoli, nonostante tutto ha la media gol più alta della sua carriera, quindi non penso che non abbiamo saputo valorizzarlo. Chiriches ha ancora i postumi dell’infortunio di dicembre, non è ancora guarito. Ho visto bene Maksimovic martedì; Kalinic è un attaccante difficile da fermare, lui l’ha fatto bene, quindi mi ha ben impressionato in coppia con Albiol.
Strinic non è al meglio, se Ghoulam è in condizioni schiererò lui. I sogni li lasciamo ai nostri tifosi, noi dobbiamo riuscire a rendere reali quei sogni. In un lavoro dove ti metti alla prova ogni tre giorni non vedo come posso guardare oltre una settimana. Quella di domani è sempre la gara più tosta: essere mentalmente in partita col Milan è facile, con il Palermo un po’ meno”.