Sarri: “Oggi non era semplice, sono stufo di sentire che manca qualcosa…”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento di quello che ho visto, la partita era molto meno agevole di quello che si poteva pensare. Era una squadra in salute, poteva essere una partita difficilissima e nel primo tempo è stata difficile anche per merito dell’Udinese. Nel secondo tempo l’abbiamo sbloccata ed è andata meglio, ma è una partita che mi lascia ottime sensazioni.

Cosa manca? Mi sono stancato di sentirmelo chiedere, non ci manca niente. Ma se si pretende che diventi la squadra più forte d’Europa non riesco a comprenderne i motivi. Serve una personalità maggiore per gestire le difficoltà. Noi pensiamo di essere in un percorso positivo, anche a livello di mentalità. La squadra ha avuto pazienza, non si è innervosita.

Non so se arriveremo mai a vincere, lo spero. Abbiamo sicuramente qualcosa da tirare ancora fuori. Abbiamo preso alcuni gol stupidi e ininfluenti, ma anche qualcuno influente. Non so se diventerà mai una squadra da 20 gol subiti a stagione”