Sarri rischia di lavorare 3 anni gratis e può rimetterci cifra choc, attriti scoperti: c’è maretta con ADL
L’edizione odierna de La Repubblica mette in evidenza, nei dettagli, il rinnovo contrattuale firmato da Sarri lo scorso anno: “700 mila il primo anno, altri 2,8 milioni nel biennio fino a giugno 2018, totale 3,5. Per svincolarsi deve poi lasciarne 8 di penale al Napoli. Come dire: lavori tre anni gratis ed alla fine ci rimetti 4,5 milioni? L’ ex funzionario di banca quel venerdì di fine maggio firmò a mente chiusa. Quando si dice, l’ emozione.
Ma sabato no, ha reagito. Per un uomo di sinistra come lui, integralista come lui, è stato come bestemmiare in cattedrale confessando che «appena possibile voglio arricchirmi». Ieri ha tentato di mitigare, non c’ è volta che non sia costretto a chiarire o ritirare frasi di impeto.
Non seppe trattenersi sabato neanche il presidente, botta e risposta: promette un contratto migliore dopo aver vinto un paio di trofei in Italia e all’ estero. Ormai gli attriti sono scoperti, inutile nasconderli, tra le quinte c’ è maretta anche quando va in scena il più grande spettacolo italiano di calcio”.
“.