Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri: “Sarà durissima fare risultato, mi sento un intruso”. Simeone: “Con il Napoli sarà dura”

News
31 Luglio 2017 15:57 Di redazione
4'

Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti, Jurgen Klopp e Diego Simeone, rispettivamente allenatori di Napoli, Bayern Monaco, Liverpool e Atletico Madrid, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in occasione dell’Audi Cup.

Ancelotti:Questa Audi Cup per noi è un test importante, l’ultimo prima della Supercoppa. Abbiamo tutti i giocatori a disposizione a parte Bernat: alcuni sono arrivati da due giorni e certamente non saranno utilizzati domani, ma può darsi che possano giocare una parte della seconda partita. Boateng si è allenato ieri, viene da un problema nella stagione passata ma penso che sia in una buona condizione ora. Dovrebbe giocare mercoledì, magari non martedì. Lo stesso vale per Robben. Ribery si è allenato l’altro ieri, penso che possa giocare già domani.”.

 

Simeone: “E’ un momento della stagione molto particolare. Torniamo dal Messico e giocare col Napoli sarà impegnativo, loro sono un po’ avanti rispetto a noi ma vogliamo fare bene e rappresentare al meglio l’Atletico Madrid. Mercato? Noi parliamo dei giocatori che abbiamo. Vogliamo essere al livello delle migliori squadre d’Europa e stiamo continuando la nostra squadra. Possiamo parlare di Vitolo o Diego Costa, se arriveranno a gennaio, ma non vorrebbe dire nulla. Dobbiamo concentrarci sulla Liga”

 

Klopp: “Questo torneo è molto importante per noi, dobbiamo cercare di destare un’ottima impressione. Com’è tornare a Monaco, di nuovo da avversario? “Sono sempre venuto qui con molta gioia. Mi ricordo di una partita finita ai rigori: abbiamo giocato sabato a Berlino, io mi sento sempre bene qui a Monaco. È cambiato tanto dai miei anni a Dortmund: lo stadio è fantastico, il campo penso che sarà fantastico. E poi, se pensiamo al calcio giocato da queste squadre negli ultimi anni, sarà una bella sfida. Specie, come ha detto Maurizio, per le due partite a distanza ravvicinata. Abbiamo altri giocatori infortunati, qualcuno che non ha fatto la preparazione: in difesa c’è qualche problema, ma per il resto funziona tutto. Sarà una grande sfida, dovremo valutare le condizioni di tutti i giocatori. È come un puzzle, dopo l’allenamento delle 17 saprò di più. Se saremo pronti per il preliminare? Abbiamo due settimane di tempo ancora. E poi inizieremo la Premier contro il Watford. Sappiamo che il Bayern è forte, sarà una bella preparazione per noi. È molto diverso dal preliminare di Champions League, ma sarà una partita ad alto livello”.

 

Sarri: “Quante possibilità ha il Napoli di vincere? Penso che sarà difficile, visto il livello delle altre squadre. Noi abbiamo da affrontare un preliminare quindi sarà bene affrontare squadre di questo livello. Al preliminare potremmo affrontare squadre con un livello diverso rispetto al nostro. Mi sarebbe piaciuto giocare l’Audi Cup in notturna per avere un ritmo più vicino al nostro. L’Audi Cup sarà un impegno importante. E’ calcio di agosto o il risultato conta? Non so dire se questo invito sia un riconoscimento per quanto fatto, spero di sì. Penso che tutto sommato le squadre vengano da un periodo di lavoro duro quindi non saranno al massimo della propria espressione e poi giocare col caldo previsto qui domani penso che faccia cadere sia il ritmo che le prestazioni. Penso che siamo ancora di fronte a calcio estivo. Mi sento un po’ un intruso, hanno vinto più di me. Per quanto riguarda la competizione, faremo due partite nel giro di 24 ore e quindi i giocatori che ho portato saranno utilizzati tutti. Penso che questo lo faranno anche le altre squadre: è impensabile chiedere 180 minuti a un calciatore in questo momento della stagione. Napoli e Atletico avranno continuità, se potrà essere il nostro anno? Noi abbiamo costruito questo gruppo negli anni, con la sensazione che stesse crescendo anche a livello di mentalità. La ferma volontà era di andare avanti con questo gruppo. Era anche difficile inserirsi nel mercato attuale: a livello economico, ci sono scambi impressionanti. Speriamo di continuare così, di poter salire ancora un po’. Poi sappiamo che per arrivare a livelli alti la st

LEGGI COMMENTI