Sarri: “Serve più rabbia, è un momento no per noi ma la squadra ha fatto una gara bellissima. Rog? E’ pronto, se avessimo fatto il 2-0…”
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato al termine della partita a Premium Sport: “Continuiamo a fare prestazioni d’alto livello ma i risultati non arrivano. Oggi è stato un dominio schiacciante, ma non abbiamo colto una vittoria che sarebbe stata palese. Ci manca qualcosa dal punto di vista della cattiveria nel chiudere le partite. Non concediamo quasi niente, ma appena concediamo qualcosa gli avversari ci puniscono. Il momento è anche un po’ sfortunato, il palo di Callejon sfida le leggi della fisica perché la palla stranamente viene fuori. Il momento è così, c’è bisogno di più rabbia”.
Si sente la mancanza dell’attaccante? “Non lo so, la squadra sta però creando tanto e la sensazione è che si potrebbe segnare molto di più. Abbiamo fatto momenti di partita bellissimi, poi ci sono altri momenti in cui quasi ci compiaciamo senza provare ad affondare il colpo. Su questo dobbiamo lavorare molto. Sembra quasi una squadra non matura dal punto di vista della mentalità, una squadra ancora troppo adolescente”.
Albiol come sta? “Viene da due mesi di inattività, ha fatto una gara quattro giorni e allora oggi abbiamo deciso di lasciarlo a riposo e fargli fare due-tre giorni di lavoro intenso senza sottoporlo a un tour di partite che sarà intenso”.
Perché il cambio Gabbiadini-Mertens? “E’ entrato Mertens perché la partita ci proponeva più spazi e lui è bravo in questi casi. E’ stato un cambio dettato dal momento della partita. La gara era completamente in mano nostra, sembrava potessimo chiuderla da un momento all’altro”.
Insigne sembra tornato al top? “Le note sono più che positive, non solo da Insigne. La squadra ha fatto una partita di una qualità non comune, a tratti di grandissimo livello. Sono soddisfatto per la prestazione”.
Perché Maksimovic e Rog trovano così poco spazio? “Maksimovic ha fatto 5-6 partite in un breve periodo di tempo, la sensazione è che in questo momento Koulibaly abbia bisogno di un compagno capace di guidarlo. Maksimovic è arrivato da poco tempo e ancora non è completamente padrone dei movimenti, mentre Chiriches, essendo con noi da un anno, conosce le nostre letture difensive ed i tempi di gioco. Rog invece è un ragazzo giovane, viene da un’altra cultura ed è arrivato senza sapere una parola d’italiano. Ora lo ritengo quasi pronto, se stasera fosse arrivato il 2-0 probabilmente sarebbe entrato”.