Sarri a Sky: “Ecco cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo. Con il Real…”
Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una partita sofferta fino a il Genoa ha avuto la forza di prenderci alti, nel secondo tempo abbiamo fatto una gara seria matura senza concedere nulla, lo considero un passo in avanti”.
Su Real-Napoli: “Bisogna stare attenti, giochiamo contro i campioni del mondo, bisogna giocare con tanta applicazione ed attenzione. Non dobbiamo essere troppo timorosi altrimenti in partite del genere si rischia grosso. Vediamo se saremo in grado di giocarcela”.
Su Mertens: “Lui è un giocatore che se comincia a fare movimento e non fa l’attaccante centrale come fatto nel primo tempo, trova quei dieci minuti per diventare devastante. Parliamo di un ragazzo che in dodici partite da attaccante centrale ha fatto 16 gol tra campionato e coppa. In questo ruolo è una scoperta recente. Più forte da attaccante centrale che come esterno? Se dovesse continuare a questi livelli forse si. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi che avevamo sprecato 25 minuti di partita. Ho detto a Lorenzo di giocare vicino a Mertens, perchè volevo fuori Hamsik in modo da aprire tutti gli spazi di verticalizzazione”. Con che faccia entrerò al Bernabeu? Non so se posso rispondere, con la stessa faccia di… Di sicuro devono metterla in campo anche i giocatori, il timore in queste partite ti può danneggiare.