Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri ha triplicato il valore dei giocatori in rosa: ecco i gioielli più preziosi

News
18 Maggio 2017 11:50 Di redazione
2'

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Sarri è riuscito a incrementare il valore della rosa, in particolare di sei calciatori che hanno beneficiato dei suoi insegnamenti tattici. Il capolavoro è riuscito con Dries Mertens (30). Il belga acquistato per poco meno di 10 milioni ore ne vale almeno quattro volte tanto (se come pare è pronto a firmare il rinnovo fino al 2021).

Stesso discorso per Insigne (26 anni il 4 giugno), fresco di rinnovo fino al 2022. La sua fase difensiva è da applausi, la sua classe indiscutibile. Il valore è più che raddoppiato (almeno 50 milioni). Un capitale che la società non intende mettere sul mercato, ma tenerlo stretto.

A completare il tridente più prolifico della storia del Napoli c’ è Josè Maria Callejon (30). L’ andaluso è su trend altissimi sin dal suo arrivo, risalente a quattro stagioni fa. E’ l’ equilibratore tattico di Sarri che non rinuncia mai a lui. Vale almeno 25 milioni e soprattutto un esterno d’ attacco tra i più forti d’ Europa.

Kalidou Koulibaly, 26 anni, è considerato uno dei centrali più affidabili nel panorama europeo e ha anche una plusvalenza incredibile per De Laurentiis. Comprato dal Napoli per 6,5 milioni dal Genk è stato valorizzato prima da Benitez e poi da Sarri che lo ritiene indispensabile nel reparto arretrato e ne ha corretto gli errori di concentrazione. Ora con meno di 45 milioni non si muove da Napoli.
Anche il valore di Ghoulam è cresciuto tantissimo, ha giocato sempre con Sarri che lo ha alternato solo nell’ ultimo periodo con Strinic. Ora chi vorrà acquistarlo dovrà sborsare almeno 18-20 milioni di euro.

Infine, Jorginho (25). Ai margini con Benitez nel centrocampo a due a leader indiscusso nel 4-3-3. Ora è inamovibile e centra primati su primati in ogni partita. Il suo valore si è triplicato: 30 milioni. Un trend in crescita grazie all’ operato di Sarri, su questo De Laurentiis non potrà che essere d’ accordo.

LEGGI COMMENTI