Sarri: “Uno schifo giocare alle 12.30, ho fatto una cavolata con Jorginho. Su Mertens…”

Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Non capisco perchè stiamo giocando così spesso alle 12 e 30, è uno schifo giocare a quest’ora e voglio dirlo a differenza di molti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi ci sono stati i soliti errori quando si è ptentato di gestire il match. C’erano molte difficoltà per questa partita, ma sono maggiori gli aspetti positivi che portiamo a casa. Se fossimo rimasti sull’1-0 non avremmo concesso tanto.

Ho tolto Jorginho perché era ammonito e il caldo stava facendo allungare le squadre. Ha fatto benissimo, ma sarebbe stato rischioso tenerlo in campo. Da quand’è uscito abbiamo fatto male tutti, evidentemente ho fatto un cazzata. La sosta on arriva nel momento adatto, servira solo a far affaticare i giocatori impegnati con le Nazionali.

Mertens? Quando un giocatore esplode come lui è ovvio che può essere anche un caso. Avevamo provato Dries da centravanti già in estate, in questo sistema di gioco può farlo tranquillamente. La gara con la Juve sarà una di quei match che si preparano da soli”.