Sarri in vacanza studia gli avversari di Champions, il suo terrore si chiama Goncharenko!
Come rivela l’edizione odierna del Mattino, Maurizio Sarri in vacanza si dedica esclusivamente alle lettura delle relazioni e alla visione dei Dvd delle partite, ogni volta che può, delle relazioni sul suo conto: Goncharenko è una specie di ossessione estiva per il tecnico di Figline, perché è l’ allenatore di quel Cska Mosca che l’ allenatore azzurro considera il vero, grande, spauracchio del preliminare di Champions in programma a metà agosto.
Lo ammette, senza peli nella lingua, nel corso delle varie chiacchiere a cui si concede il toscano, riconosciuto spesso nelle sue rare uscite pubbliche. Uno si chiede: ma come è possibile? E la risposta non è nell’ organico dei vice campioni di Russia, piuttosto in un altro dettaglio che per Sarri non è di poco conto: sono già in ritiro.
Già, il campionato russo inizia il 16 luglio e la squadra di Goncharenko ha già in programma un bel numero di amichevoli: con lo Sturm Graz, il Partizan Berlgrado e il Krasnodar. Ed è per questo che Sarri è terrorizzato: il Cska, nel caso in cui sia il Cska l’ euro-rivale (deve anche passare un turno di preliminare), avrà un mese in più di corsa nelle gambe e di fiato nei polmoni. E non è questione di poco conto, per Sarri.