Ultimo aggiornamento martedì, 10 luglio 2018 - 17:27

Savoldi: “Ronaldo alla Juve? Il Napoli può fare un colpo simile, c’è un solo nome per Ancelotti”

News
5 luglio 2018 17:05 Di salvatore brancaccio
2'

L’ex bomber: “Spero che Carletto sia più concreto. Negli ultimi anni, con Sarri, il Napoli è arrivato primo al girone d’andata ma poi secondo o terzo”.

In che senso?

«Intanto non è ancora fatta e non penso si farà, o almeno non lo so. E comunque, tatticamente, in base ai calciatori che ci sono in organico, non so se Ronaldo possa far fare il salto di qualità alla Juventus. Parallelamente, non so se il gioco della Juve possa esaltare le sue caratteristiche. Non lo vedo in quel contesto, tutto qua, ma è un mio personalissimo parere».

E Balotelli al Napoli?

«Bisogna credere in questo giocatore, ma ad una sola condizione ».

Quale?

«Accettandolo così com’è, senza sforzarsi a cambiarlo. Nel corso della sua carriera tutti hanno provato a stimolarlo dandogli consigli, parlandogli continuamente, ma non ci sono riusciti. Balotelli è così, prendere o lasciare: è avulso, riservato. Gioca per conto suo e quando vuole lui. Non puoi chiedergli niente. Ma se lo accetti così com’è, lui può ricambiare la stima facendoti la grande giocata “alla Ronaldo” oppure “alla Messi” durante le partite”.

Intanto il Napoli, in attacco, ripartirà da Milik. Qual è il suo giudizio sull’attaccante polacco?

«A me piace, si muove bene al centro dell’area, ha buone qualità tecniche ed anche quelle fisiche. Nel gioco aereo, di testa, è molto bravo. Con lui varia anche la costruzione della manovra. Per questo ed altri motivi, Milik merita fiducia. Certo, andrà riscoperto dopo due infortuni che hanno frenato la sua crescita. Eppure, tra uno stop e l’altro, aveva già segnato diversi gol».

Per i tifosi, Ancelotti è il garante sul futuro….

«E io spero che, con la sua esperienza internazionale, riesca anche ad essere più concreto di Sarri e conduca alla vittoria dello scudetto. Negli ultimi anni, con Sarri, il Napoli è arrivato primo al girone d’andata ma poi secondo o terzo a fine campionato…».

fonte: http://www.areanapoli.it/interviste/savoldi-ronaldo-alla-juve-il-napoli-puo-fare-un-colpo-simile-c-e-un-solo-nome-per-ancelotti_283710.html

Loading...
LEGGI COMMENTI