Scambio Zapata-Jankto: colloqui prima di Napoli-Udinese, i dettagli
Potrebbe sembrare uno scambio di figurine fuori dalla scuola: io ti do uno Duvan Zapata, mi dai Jakub Jankto? Niente da fare, a quanto sembra. Come rivelano i colleghi del Messaggero Veneto, a margine della partita di Napoli, lo scorso sabato, c’ è stato spazio anche per ragionare anche su un possibile affare che veda l’approdo definitivo del Panteron a Udine.
Con il gioiellino ceco subito in azzurro per diventare il vice Marek Hamsik, nonostante il rinnovo del contratto (fino al giugno del 2021) firmato proprio la scorsa settimana, prima della partenza per Napoli, quasi un messaggio chiaro per far capire alle pretendenti che il coltello resta dalla parte del manico. E saldamente nelle mani di Gino Pozzo.
Nessuna offerta ufficiale, è tempo di sondaggi, ma quello del ds partenopeo Cristiano Giuntoli ha trovato la strada sbarrata. L’Udinese non intende privarsi di Jankto dopo appena un campionato in prima squadra, solo in parte con i galloni del (possibile) titolare. L’ idea è chiara: Pozzo vuole far crescere il ceco qui in Friuli per poi cederlo a una big se manterrà tutte le promesse.