Scozzafava: “Le assenze di De Laurentiis sono diventate sospette!”

Monica Scozzafava, editorialista del Corriere del Mezzogiorno, ha svelato alcuni particolari sull’assenza duratura al San Paolo del patron azzurro: “Nei momenti difficili finora non aveva mai fatto mancare la sua vicinanza alla squadra. Aurelio De Laurentiis non è mai stato il presidente onnipresente a Castel Volturno, ma era bastata in passato una visita alla vigilia di gare delicate, dopo periodi non felici sul fronte dei risultati, per dare la scossa – foss’anche solo emotiva – a tutto l’ambiente.

Era accaduto con Reja, con Mazzarri e con Benitez. De Laurentiis c’era anche quando i rapporti con gli allenatori diventavano tesi. Stavolta l’assenza è visibile e anche percepibile, non soltanto allo stadio ma anche e soprattutto nello spogliatoio. Gli impegni cinematografici lo tengono distratto? Il film di Natale si avvicina e le presentazioni incombono, ma il motivo dell’assenza non è questo.

Lunedì sera, il patron azzurro, è partito da Roma per raggiungere Sorrento (per le giornate del cinema), una sortita al San Paolo, dove si svolgeva Napoli-Sassuolo, poteva starci. Così come poteva starci una visita (anche lampo) successiva. Dov’è finito il papà di famiglia (parole che spesso ha utilizzato) pronto a difendere, a incoraggiare e anche a rimproverare i suoi figli? Napoli è una sua creatura, le assenze sono diventate sospette“.