“Scusate, non ce la faccio”: il calciatore di Napoli scoppia a piangere in tv [VIDEO]
C’è un giocatore della serie A, nato e cresciuto nei Quartieri Spagnoli, il cui unico desiderio era quello di giocare tra le squadre titolate del nostro campionato. Nel 2000, a 14 anni, viene contattato dal Genoa grazie al suo scopritore Claudio Onofri, riuscendo a realizzare così il suo più grande sogno. Ma qualche tempo dopo gli è stata diagnosticata la sindrome di Guillain-Barré: si è svegliato una mattina, improvvisamente, paralizzato dalla testa ai piedi.
Lui è Fabio Pisacane, un napoletano con tanta passione per il calcio e voglia di vivere, che ha raccontato la sua storia scoppiando in lacrime di fronte le telecamere. Oggi gioca nel Cagliari nel ruolo di difensore, ma non ha dimenticato il suo più difficile periodo ed è proprio nel giorno del suo esordio che è scoppiato in lacrime di fronte le telecamere:
“Ce l’ho fatta e mi godo questo momento. Stava succedendo l’impossibile, però, ringraziando Dio non poteva finire così. Oggi il destino mi ha dato una grossa mano. Da quando ho capito che potevo giocare, forse giovedì o venerdì, sono stati giorni durante i quali mi sono passati davanti tutti i momenti più brutti, però…in questi quattro mesi ho pensato notte e giorni ai problemi che ho superato, però non ho mai mollato, non ho mai mollato un secondo… non ce la faccio“.
Durante la stagione 2010-2011, il direttore sportivo del Ravenna Calcio, Giorgio Buffone, gli offre 50.000 euro per far vincere il Ravenna nella partita contro il Lumezzane, ma Fabio rifiuta e denuncia il fatto alla FIFA. Poi dicono i napoletani…