Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sembrava una cosa di poco conto per Albiol: c’è finalmente la data del rientro!

News
4 Novembre 2016 08:54 Di redazione
1'

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sembrava una cosa di poco conto. Dieci minuti di Napoli-Benfica (28 settembre) e Raul s’era dovuto fermare. La smorfia di dolore e di disappunto, poi la diagnosi: elongazione del flessore della coscia sinistra. Una cosa di certo da non prendere sottogamba, ma all’inizio si pensava che il centrale potesse essere recuperato nel giro di tre settimane. Così non è stato, invece. Albiol è ancora out, sta recuperando, certo, ma molto più lentamente del previsto.

Quasi quaranta giorni senza scendere in campo, svolgendo allenamenti specifici e differenziati (da un bel pezzo, ieri a parte ma col pallone), osservando malinconicamente il training dei compagni da bordo campo. Nel gruppo solo sporadicamente, per rendersi conto che non era ancora pronto. Ma, si sa, con questo tipo d’infortuni muscolari è meglio non scherzare.

S’è preferito perciò allungare i tempi, portandoli sino alla prossima pausa-nazionali, per poi sperare di riaverlo al top per la ripresa del 19 novembre (ad Udine). E’ in arrivo, a partire da quella data, un nuovo tour de force ed Albiol servirà come il pane.

LEGGI COMMENTI