Sentite Cavani: “Con Sarri farei più gol che al PSG, voglio tornare a Napoli”
Edinson Cavani ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Repubblica: «Mi manca Napoli, l’ ho rivista dall’ aereo e mi sono commosso. Tornerei a giocare da voi solo a due condizioni, però: essere ancora al top della forma e solo per vestire di nuovo la maglia azzurra. Ma in Francia ho segnato 40 gol in questa stagione e non mi posso lamentare, a parte l’ amarezza per l’ eliminazione in Champions con il Barcellona: una ferita difficile da rimarginare ».
In finale sono arrivati il Real Madrid e la Juve: e hanno stravinto gli spagnoli.
«L’ ho vista in tv, con i miei compagni di nazionale. La Juve ha retto soltanto per un tempo, poi è venuto fuori il Real e non c’ è stata più storia. Hanno vinto i più forti: nessun dubbio».
Significa che il calcio italiano non è ancora tornato all’ altezza dei migliori, Cavani?
«Una partita fa storia a sé, non credo. Il calcio italiano resta fedele alla sua filosofia, ma un po’ si sta modernizzando. Ne è un esempio proprio il Napoli. Dev’ essere molto divertente, per un attaccante, giocare con un allenatore come Sarri».
Quanti gol segnerebbe Cavani con questo Napoli?
«Come in Francia, o forse di più. I campionati in Europa si stanno livellando e penso che sia dura segnare pure in Cina. Conta solo essere in forma. Per questo non tornerò mai per fare il pensionato».