Servizio d’ordine straordinario, in strada 700 militari e agenti: è task force!
Come riporta l’edizione odierna del Mattino, per quanto imponenti siano le misure destinate a garantire l’ ordine pubblico dentro e fuori lo stadio San Paolo in occasione della partitissima tra Napoli e Real Madrid, in Questura c’ è ottimismo. Una partita di calcio resta semplicemente una partita di calcio. E non deve essere macchiata dalla stupidità dei noti teppisti. L’ attesa per Napoli-Real Madrid si carica di aspettative. Tutte sportive.
Ma la sicurezza resta una priorità: e per questo già da stamattina verranno mobilitati oltre 700 uomini delle forze dell’ ordine, in città, per garantire che la trasferta dei «blancos» spagnoli si concluda senza inconvenienti.
Mobilitazione. Circa settecento tra agenti e militari in strada. Poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della Municipale lavoreranno per garantire un «pre» e un «post-partita» tranquillo. Mobilitati agenti del Reparto mobile, della Digos, dei vari commissariati e dell’ Ufficio prevenzione generale, oltre ai militari del Battaglione Campania dell’Arma e del Pronto impiego delle fiamme gialle.