Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Che sfida Insigne-Bernardeschi, ma i numeri premiano il napoletano

News
20 Maggio 2017 10:00 Di redazione
2'

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia i numeri di Insigne e Bernardeschi e li mette a confronto: “Quelli dell’ attaccante di Sarri hanno una consistenza maggiore rispetto all’ avversario. Insigne prevale in tutti i confronti, dagli assist, ai cross per finire ai gol.

Un rendimento che, comunque, rende entrambi imprescindibili negli schemi di Sarri e Sousa che, stasera, si affideranno a loro due per provare a prelevare sull’ altro. L’ attaccante napoletano attraversa un periodo di forma eccellente, sostenuto anche dalla serenità trovata dopo aver rinnovato il contratto: 4,5 milioni a stagione, lo stipendio, fino al 2022.

Operazione che la Fiorentina sta provando a chiudere con Bernardeschi: saranno cifre inferiori, sicuramente, ma abbastanza alte per i parametri della società. Si parla di un’ offerta di 2,5 milioni, più una serie di bonus, che dovrebbe convincere il giocatore a firmare. Ma mentre per Insigne la conferma a Napoli è blindatissima, è destinato a concludere la carriera lì, da dove è partito, per l’ attaccante dei viola potrebbe anche esserci l’ opportunità di un trasferimento, all’ Inter, con ogni probabilità: lui potrebbe essere uno dei pezzi forti del rinnovamento nerazzurro che verrà avviato al termine del campionato”.

LEGGI COMMENTI