Sedicenne accoltellato a Pianura: “Volevano rapinarmi, ho difeso il motorino”
È successo immediatamente dopo la partita Napoli-Juventus, finita con la vittoria degli azzurri per 3 gol a 2. Un ragazzo di 16 anni, residente a Pianura in via Sartania, è stato accoltellato ed ora versa in condizioni gravissime. La vittima è stata trovata sanguinante sul ciglio della strada, in via Carrà, da un automobilista che lo ha soccorso trasportandolo al più vicino ospedale, il San Paolo, dove è tuttora ricoverato. Le condizioni del ragazzo, proprio nelle ultime ore, sono migliorate, ma ha rischiato la vita. Ciò che è successo ha dell’assurdo, è stato il 16enne a raccontarlo una volta giunto al Pronto Soccorso:
“Volevamo rapinarmi, ho difeso il motorino e loro mi hanno accoltellato”.
Il fatto è avvenuto proprio nei pressi del quartiere di Pianura: i malviventi (almeno due) sono riusciti a sottrarre lo scooter al ragazzo, abbandonando poi il mezzo in un luogo poco distante dalla rapina. La vittima è stata accoltellata con inaudita violenza: quattro coltellate, che hanno sfiorato organi vitali come polmoni e cuore. Le indagini sono in corso, per cercare di capire se bisogna concentrarle sulle amicizie e le conoscenze della vittima o su un gruppo di balordi, che in occasione delle partite del Napoli, approfittando della ressa, si rendono protagonisti di simili crimini.
Alcuni mesi fa una coppia di rapinatori, ancora ricercata, ha tentato di rapinare uno scooter ad un centauro che era in compagnia del figlio proprio all’ingresso della Galleria Laziale.