Siani: “Giù le mani dalla nostra terra, il Vesuvio unisce tutti i napoletani”
La notizia dell’incendio sul Vesuvio ha sconvolto molti artisti napoletani, veder bruciare il simbolo della propria città ha scatenato appelli e richieste da parte di attori, cantanti, comici. Anche Alessandro Siani ha voluto scrivere un post in difesa della propria terra, del Vesuvio, di Napoli.
Queste sono state le parole scritte dal regista e attore partenopeo: “Il Vesuvio non è una semplice ‘montagnella’ nei pressi della città più bella del mondo che regala uno dei panorami più suggestivi da vedere, stiamo parlando di un patrimonio dell’UNESCO, stiamo parlando di un capolavoro della natura, del Vulcano più studiato e pericoloso al mondo..si, perché il Vesuvio è tra i più pericolosi al mondo, ma per noi Napoletani è sempre stato come uno di famiglia, in beffa alla pericolosità. Il Vesuvio è quella cosa che quando ti affacci al balcone la vedi sempre, che tu abiti al Vomero, a Ponticelli, a Mergellina, a Posillipo, a Secondigliano o a Castellammare di Stabia“.
Il Vesuvio è il vero simbolo della nostra città, ci lega tutti dal centro alla periferia e questo lo ribadisce Siani: “Nulla lega i Napoletani più del Vesuvio, dal centro, alla periferia, alla provincia.
Il Vesuvio è casa, la nostra casa, il Vesuvio siamo tutti noi!
GIÙ LE MANI DALLA NOSTRA TERRA”.