Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sicurezza, spogliatoi e tribuna stampa. Lunedì via ai lavori: è corsa contro il tempo per il Real

News
14 Dicembre 2016 10:03 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna del Mattino, lunedì partono i lavori del Comune per lo stadio San Paolo, ma manca ancora l’accordo con la Ssc Napoli sulla convenzione per la gestione dell’ impianto, firma che ormai non arriva da oltre un anno.

I lavori saranno divisi in due tranche: la prima inizierà appunto lunedì, dopo la gara con il Torino. Riguarderanno la sicurezza con un nuovo impianto antincendio e il decoro, per un importo di 1,4 milioni. Uno stralcio del mutuo da 25 milioni che Palazzo San Giacomo ha contratto con il Credito sportivo.

Sono quattro i cantieri per la vetusta struttura di Fuorigrotta. Si tratta del nuovo impianto antincendio per la sicurezza, del rifacimento della tribuna stampa, il biglietto da visita di Napoli per gli inviati che vengono da tutto il mondo, gli spogliatoi e il tunnel che dagli stessi porterà al campo. Ci dovrà essere per forza di cose un’accelerazione, la scommessa è chiudere i lavori prima del 7 marzo, quando al San Paolo sbarcheranno quelli del Real Madrid nella partita più importante della storia del calcio Napoli, con una città già in fibrillazione.

 

Ben più corposa la seconda tranche di lavori che partiranno al termine del campionato e saranno ultimati prima dell’ inizio delle Universiadi: seggiolini nuovi di zecca e a norma che faranno scendere la capienza intorno ai 50 mila posti perché sono più grandi, di colore azzurro naturalmente. Poi i bagni ovunque, una messa in sicurezza delle vie di uscita interne ed esterne. E tanto altro.

 

LEGGI COMMENTI