Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il sindaco di Bari: “Sarà Luigi il presidente. Napoli al San Nicola? Scenario irrealizzabile, ADL non ha pensato nemmeno ad una gara fra le due squadre”

News
23 Agosto 2018 11:07 Di salvatore brancaccio
2'

Il sindaco di BariAntonio Decaro, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, ecco le sue dichiarazioni:

Il sindaco di Napoli le ha mai parlato dei suoi contrasti con il patron azzurro per la gestione del San Paolo?

«Mai, glielo assicuro. Io però sono consapevole che Aurelio abbia un carattere complicato e che alcune volte ha rapporti difficili con le istituzioni. Ma è un professionista serio che ha solidità economica. Ed ha una grande competenza imprenditoriale nel campo sportivo. Tutto ciò mi fa ben sperare, a me interessa solo questo».

A proposito di stadi: se De Laurentiis dovesse rompere definitivamente con il Comune per il San Paolo, è possibile che il Napoli possa giocare al San Nicola? Magari solo come provocazione…

«Mi sembra uno scenario irrealizzabile. Da De Laurentiis non ho sentito nulla del genere. E non ha neanche pensato ad una gara tra le due squadre, non è il momento».

Sindaco, farebbe da «paciere» tra i due?

«Io ho già tanti problemi… Magari a Bari potrebbero fare pace davanti a un bel piatto di orecchiette alla barese. Poi, se litigo io con De Laurentiis, sarebbe de Magistris a organizzare a Napoli un pranzo per farci dialogare. Sono certo, però, che troveranno una soluzione».

Con l’investimento sul Bari, De Laurentiis ha lanciato la sfida del Sud. Ma, salvo i vivai, le due società avranno gestioni diverse.

«Beh, è vero che il figlio Luigi sarà presidente del Bari ma dietro c’è sempre lui. De Laurentiis, però, non ha alcuna intenzione di disimpegnarsi dal Napoli».

Napoli e Bari hanno da anni tifoserie rivali. Chissà, con Aurelio De Laurentiis proprietario dei due club, la situazione potrebbe cambiare.

«Tra Napoli e Bari c’è una forte rivalità sportiva. L’importante che resti negli sfottò e non trascenda mai in tafferugli. A Bari non accade da tempo».

fonte: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/il-sindaco-di-bari-sar-luigi-il-presidente-napoli-al-san-nicola-n370871.html

LEGGI COMMENTI