S’intensifica l’asse Napoli-Torino, non solo Zapata: Cairo vuole anche Tonelli
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport s’intensifica l’asse col Torino, trascina con sé nuove suggestioni nel ventre di un dialogo che va avanti da settimane. Non solo Zapata: la società granata è tornata a chiedere informazioni su Tonelli, a curiosare sul suo futuro, a capire se esistono margini per far correre, parallele, due trattative in una.
La priorità resta l’attaccante colombiano, individuato fra tanti ed inseguito a lungo. Ma occorrerà soddisfare le richieste economiche del Napoli (25 milioni di euro), ridurre distanze attuali che non sono eccessive ma neppure esigue. L’orecchio di Zapata è al mercato: la punta s’allena a parte, non ha partecipato a nessuna delle tre amichevoli (ma non disputa neppure le partitelle in allenamento), attende un semplice cenno per volare e ripartire altrove, abbracciando un progetto tattico – quello di Mihajlovic – che ha già accettato da tempo, nel quale si riconosce.
Nel bel mezzo della trattativa è stato inserito anche Tonelli e il suo destino: è un profilo che piace al Torino, un nome che ritorna, un’idea che dovrà rifugiarsi presto in nuove (eventuali) conferme. Non resta che attendere.