Il Siviglia accusa l’arbitro: “Ha preso decisioni assurde, direzione pro-Juve”

La Juventus espugna Siviglia, con una prova di coraggio e personalità, visto che gli uomini di Allegri si erano trovati sotto di un gol per la rete di Pareja. Ma in terra spagnola ha fatto molto rumore la direzione arbitrale del tedesco, Clattenburg, che suscitato le ire degli andalusi. Come riportato da Goal.com, si comincia col tecnico Jorge Sampaoli: “Non è da me giudicare gli arbitri… Ha fatto bene ad espellermi perchè stavo protestando a causa degli episodi, non potevamo sperare in altro”. 

Decisamente più forti, le considerazioni di Nico Pareja: “Clattenburg ha incanalato la direzione in favore della Juve. Abbiamo perso contro un avversario forte, ma anche fortunato sugli episodi. Il rosso a Vazquez è stato esagerato, non meritava il secondo giallo – aggiunge il difensore del Siviglia – l‘arbitro ha rovinato la nostra prova indirizzando la propria prestazione”E il penalty? “Molto dubbio – sostiene Pareja – La trattenuta di maglia non mi è sembrata così esagerata”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, infine, ecco il pensiero di Vitolo: “Clattenburg ci ha affondato con due decisioni assurde, ha cambiato la partita. Stavamo giocando benissimo, ma lui ci ha rovinato. La seconda ammonizione a Vazquez è ridicola – prosegue l’ala – in più ha decretato un rigore che non era così evidente. E’ un peccato, senza questi episodi sarebbe stata un’altra partita“.