Ultimo aggiornamento giovedì, 26 Gennaio 2023 - 21:14

Sky – Choc Juve, dimissioni di tutto il CdA. Lascia la carica anche Agnelli

28 Novembre 2022 21:47 Di salvatore brancaccio
2'

Un vero e proprio terremoto in casa Juventus. È infatti in corso in questi minuti un Consiglio di Amministrazione straordinario del club bianconero, al termine del quale tutti gli appartenenti rassegneranno le proprie dimissioni. Lo fa sapere Sky Sport, secondo cui anche il presidente Andrea Agnelli lascerà la carica.

Finisce l’era Agnelli

La notizia è clamorosa, si sono infatti dimessi sia il presidente Andrea Agnelli che il vicepresidente Pavel Nedved. Lascia anche l’a.d. Maurizio Arrivabene, al quale resteranno le deleghe in questo periodo di passaggio di consegne a un nuovo consiglio. Finisce così l’era di Agnelli da presidente della Juventus dopo 11 anni.

Si dimette l’intero CdA

Il sito della Gazzetta dello Sport ha specificato i nomi di tutti i membri del consiglio che hanno dato le dimissioni. “A rassegnare le proprie dimissioni in serata, in un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, sono stati il presidente Andrea Agnelli, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. Il coinvolgimento dell’organo nell’indagine Prisma, aperta dalla Procura di Torino con l’accusa di falso in bilancio, e le ultime contestazioni della Consob, che hanno spinto a rivedere il progetto di bilancio da approvare e far slittare per due volte l’assemblea degli azionisti (fissata adesso il 27 dicembre) hanno portato alla decisione unanime di fare un passo indietro”, si legge sul sito della rosea. È atteso già questa sera il comunicato ufficiale della società, con le motivazioni di questa inattesa decisione.

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/juve-dimissioni-cda-agnelli/?fbclid=IwAR3xDRkK8fuRGkRPe47IxQoE5HieXW4VmnW4T4qqtBOFLIAAQZpROQmGLkE

LEGGI COMMENTI