SKY – Marchetti: “Napoli, c’è una notizia fantastica! Pavoletti, giallo diritti di immagine”
Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky, nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli: “Il giallo della giornata è stato Pavoletti. Avrebbe dovuto fare alle 11 le visite mediche ma ha iniziato nel tardo pomeriggio (per proseguire anche oggi) e i problemi erano tutti legati ai “famigerati” diritti di immagine che ormai come noto devono essere a totale appannaggio della società. Nonostante la situazione sia chiara a tutti questo non impedisce che all’ultimo ci siano sempre dei piccoli/grandi problemi da risolvere. Senza contare che poi le visite mediche per un giocatore infortunato sono sempre più “delicate”.
“Alla fine tutto risolto, soddisfazione da tutte le parti, grande disponibilità del Genoa anche nei momenti di maggior nervosismo. Pavoletti per i prossimi 4 anni e mezzo sarà un giocatore del Napoli con bonus sul suo ingaggio legati ai traguardi di squadra (Scudetto e qualificazione in Champions) e personali (gol e convocazioni in Nazionale)”.
Poi la notizia più bella del giorno: “Contestualmente all’arrivo di Pavoletti a Napoli blindano il falso nueve che finora ha fatto faville: Dries Mertens: accordo fino al 2020. Siamo allo scambio di contratti fra legali. All’interno di questi rinnovo ci sarà, molto probabilmente, una clausola che oscilla fra i 40 e i 50 milioni di euro che però sarà valida solo fra due anni”.