Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

SKY – Rivoluzione Chievo, D’Anna sta per essere esonerato: spunta un ex Napoli per sostituirlo

News
8 Ottobre 2018 13:15 Di salvatore brancaccio
2'

L’avventura di Lorenzo D’Anna sulla panchina gialloblù è ormai arrivata al capolinea: sesta sconfitta in campionato (due pareggi nelle altre gare) e nessuna vittoria.

Quella contro il Milan sarà con ogni probabilità la sua ultima gara alla guida del Chievo Verona: la sconfitta per 3-1 contro i rossoneri a San Siro, infatti, ha definitivamente convinto il presidente Luca Campedelli a cambiare guida tecnica. L’avventura di Lorenzo D’Annasulla panchina gialloblù è ormai arrivata al capolinea: sesta sconfitta in campionato (due pareggi nelle altre gare), nessuna vittoria e una classifica (-1 per via della penalizzazione) sempre più impietosa.

In giornata, con ogni probabilità nel pomeriggio, verrà ufficializzato l’esonero dell’attuale allenatore, poi i dirigenti del Chievo incontreranno alcuni profili già individuati per sostituire D’Anna: colloqui a cui seguirà la decisione definitiva. Una scelta a due (salvo sorprese, che però per adesso non sembrano essere all’orizzonte): al momento in pole c’è sempre Beppe Iachini (che sta riflettendo se accettare o meno la proposta della società gialloblù) e per lui si tratterebbe di un ritorno visto che ha già allenato il Chievo nella stagione 2007-2008, ma in corsa c’è anche l’ex allenatore del Napoli e Commissario tecnico della Nazionale azzurra Gian Piero Ventura. Fuori dalla corsa invece Davide Nicola: l’ex allenatore del Crotone, infatti, al momento preferisce aspettare altre possibili soluzioni (situazione Genoa su tutte). Giornata dunque decisiva per la panchina gialloblù: incontri con i due canditati forti (Iachini e Ventura) e poi la scelta definitiva su chi sarà il sostituto di D’Anna. Lo riporta Sky Sport.

fonte: https://www.areanapoli.it/campionato/sky—rivoluzione-chievo-d-anna-sta-per-essere-esonerato-spunta-un-ex-napoli-per-sostituirlo_296305.html

LEGGI COMMENTI