Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[SN] – Il Mattino lancia l’allarme: importante non ripetere gli errori di due anni fa

30 Dicembre 2017 09:10 Di redazione
2'

Sulle proprie pagine dell’edizione odierna, Il Mattino lancia l’allarme per Aurelio De Laurentiis. Il confronto con due stagioni fa, quando sempre gli azzurri si consacrarono campioni d’inverno, è quasi obbligatorio, e per il quotidiano un intervento sul mercato può risultare necessario, a maggior ragione dopo le conseguenze dello sterile mercato di riparazione di due stagioni fa.

Scrive Il Mattino: “Due anni fa lo scudetto d’inverno ebbe un peso molto relativo. Un mese dopo la fine del girone d’andata, gli azzurri si fecero sorpassare dalla Juve e rimasero alle sue spalle fino al termine del campionato. E questo per due motivi: nel primo anno di Sarri i meccanismi, in particolare quelli difensivi, non funzionavano bene come ora e ciò incise in alcune partite, nonostante la vena realizzativa di Higuain, arrivato al record di 36 reti; 2) dal mercato arrivò molto poco sul piano della qualità, un difensore, Regini, mai utilizzato e un centrocampista, Grassi, subito infortunatosi.”

Chiari i reparti in cui intervenire: “L’arrivo dell’attaccante Inglese, acquistato a fine agosto, è certo: la punta del Chievo, forte nel gioco aereo, rappresenterà un’utile alternativa. Ma serve anche rafforzarsi sulle fasce, possibilmente affidandosi a giocatori di esperienza e rinviando alla prossima estate l’arrivo di ventenni di belle aspirazioni, dunque da formare.”

fonte: spazionapoli.it (Il Mattino lancia l’allarme: importante non ripetere gli errori di due anni fa)

LEGGI COMMENTI