Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[SN] – Marino sulla sfida scudetto: “Se il Napoli impara a gestire i momenti no, stavolta può farcela”

5 Ottobre 2017 09:10 Di redazione
2'

L’ex DS del Napoli Pierpaolo Marino non ha dubbi: “Lo scudetto se lo giocano Sarri e Allegri“. Questo l’incipit che ha fornito Marino in un’intervista a Tuttosport che fa il punto sulla sfida scudetto che va delineandosi sempre più (almeno sul piano dialettico per ora) verso un testa a testa tra Napoli e Juventus.

La Juve ha ancora tante carte da calare, ma se il Napoli impara a gestire i momenti no, stavolta può farcela. Può essere l’anno degli azzurri. per la legge dei grandi numeri, prima o poi dopo sei anni può capitare che lo vinca qualcuno di diverso dalla Juve. Dalla parte della Juve, invece, c’è l’abitudine a vincere, la forza caratteriale e la capacità di assorbire gli intoppi che capitano nell’arco di un campionato. Napoli, come città, fa fatica ad assorbire le sconfitte. E’ sempre troppo accentuata e polemica la ricerca di un colpevole

Pierpaolo Marino ha inoltre parlato di distanza diminuita fra le due squadre, “non perché la Juve si sia indebolita, ma perché il Napoli si è avvicinato a quel livello“.

Scontri diretti: “C’è il rischio che le piccole non riescano a rubare punti alle grandi, e poi gli scontri diretti potranno avere effetti psicologici determinanti, come fece il gol di Zaza due anni fa“.

 

fonte: spazionapoli.it (Marino sulla sfida scudetto: “Se il Napoli impara a gestire i momenti no, stavolta può farcela”)

LEGGI COMMENTI