Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Sorteggi Champions League 2017: ecco contro chi potrà giocare il Napoli

Champions League
24 Agosto 2016 13:17 Di redazione
2'

Giovedì 25 agosto, alle ore 18 a Montecarlo, si terrà il sorteggio che definirà i gironi della Champions League. Per il momento la Uefa ha reso note la composizione delle quattro fasce, dalle quali è già possibile farsi un’idea delle squadre contro le quali potrebbe giocare il Napoli. Nella prima fascia sono state incluse la vincitrice della Champions, ossia il Real Madrid, e a seguire le altre squadre che hanno vinto i sette campionati più avanti nel ranking alla fine della stagione 2014/2015 (Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Portogallo, Francia e Russia) e che sono Juventus, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain e Cska Mosca. E il Napoli, invece?

Il Napoli, invece, è in seconda fascia insieme a Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Bayer Leverkusen e Porto. La terza fascia è formata da Dinamo Kiev, Lione, Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Tottenham e Basilea (mancano altre 2 squadre), mentre la quarta da Besiktas, Ludogorets (mancano altre 6 squadre). Mancano Monaco, Celtic e Legia: in base ai risultati mancanti si definiranno i gironi.

sorteggi-champions-league-2017-napoli

 

Il Napoli, dalla prima fascia, potrebbe competere proprio contro le titolarissime Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e PSG (dove milita, almeno per il momento, l’ex Cavani, n.d.r.): ovviamente scongiuriamo una di queste possibilità, sperando che gli azzurri possano scontrarsi con squadre più alla sua portata, quali il Benfica e il Cska Mosca. Mancano soltanto poche ore al sorteggio e finalmente si conoscerà il futuro del Napoli. Dita incrociate, quindi, fino a domani.

LEGGI COMMENTI