Una speciale classifica senza errori arbitrali, prime posizioni stravolte! [FOTO]
Curiosa classifica virtuale di Serie A stilata da AreaNapoli.it, una speciale graduatoria ripulita da tutti gli errori arbitrali. Perde decisamente terreno la Juventus (39) che dopo la sconfitta di Firenze è lontana ben nove punti dalla Roma (48) e sette punti dal Napoli (46).
I giallorossi resistono al comando, seguiti dagli uomini di Sarri. Al quarto posto si conferma la Lazio con 34 punti davanti ad un terzetto formato da Atalanta, Fiorentina ed Inter. Ottavo posto per il Milan con un differenziale negativo di ben 7 punti. In coda si conferma il Pescara ultimo.
GIORNATA XX
INTER – CHIEVO V. 3 – 1, GIACOMELLI. Sul punteggio di 0 a 0, al 7′, è negato un rigore ai veronesi per fallo di Kondogbia su Castro. NAPOLI – PESCARA 3 – 1, GAVILLUCCI. Male Gavillucci che consente agli ospiti il gioco duro. La prima ammonizione giunge al 40′ per Coda, ma in precedenza Gavillucci aveva fatto passare di tutto. Mancano i cartellini gialli per Coda, brutto fallo su Callejon al 18′, Benali, Gilardino (fallaccio su Hysaj al 28′); soprattutto manca il cartellino rosso per Cristante che rifila una gomitata ad Albiol in contrasto aereo (31′). Al 48′ chiede un rigore il Pescara ma le immagini mostrano Gilardino trascinarsi a terra Tonelli. Al 93′ è regalato un rigore al Pescara; Mitriță trae in inganno Gavillucci perchè cade in area azzurra senza essere toccato da Hysaj. Esagerata l’espulsione del tecnico pescarese Oddo.
LAZIO – ATALANTA 2 – 1, PAIRETTO. Pessima la direzione arbitrale che fa infuriare entrambi gli allenatori, che Pairetto, esageratamente, espelle su suggerimento del Quarto Uomo Vuoto. Inzaghi è espulso al 39′ e Gasperini al 79′. Manca un altro rigore alla Lazio, al 75′, per mani di Masiello su cross di Felipe Anderson.
FIORENTINA JUVENTUS 2 – 1, BANTI. La vittoria toscana non cancella il pessimo arbitraggio di Banti. Banti azzecca quasi tutto sul piano tecnico, ma sul piano disciplinare lascia molto a desiderare. Restano ancora una volta intollerabili i capannelli juventini attorno all’arbitro al primo fischio avverso. Graziato dall’espulsione Chiellini già nel primo tempo, se la cava con la semplice ammonizione Dybala per il fallaccio su Cristoforo. Perdonato anche Marchisio, Bonucci è ammonito solo all’88’. Restano dubbi al 35′ quando chiede un rigore Kalinic travolto da Chiellini e dubbi ci sono anche sul mani di Rodriguez sul cross ravvicinato di Pjaca in area avversa, ma in entrambe le circostanze sono accettabili le scelte di Banti. Regolare la rete di Higuain, anche se resta qualche dubbio sulla spinta di Sturaro ad Astori ed il tocco di gomito, che appare involontario, con il pallone dello stesso giocatore bianconero.
TORINO – MILAN 2 – 2, TAGLIAVENTO. Mancano altri due rigori al Milan. Al 23′ c’è il fallo di Barreca su Abate; al 36′ c’è il fallo di Zappacosta su Bonaventura. Non espulso Obi per un fallaccio da tergo su Abate