Strategia ADL: aumento dell’ingaggio a Sarri e voce in capitolo sul mercato!
L’edizione odierna di Tuttosport parla delle intenzioni di De Laurentiis su Sarri: “in 2 anni ha conquistato la squadra, la società e i tifosi, aggiudicandosi di diritto l’ affetto e la stima di tutto l’ambiente voglioso di rivivere stagioni importanti e condite da trofei. Il tecnico del Napoli ha preso il materiale umano depresso dalla gestione Benitez e lo ha esaltato più di quanto ci si aspettasse.
«Sarri sarà a lungo nel Napoli. Non solo perché ha un contratto pluriennale con una clausola che entrerà in vigore solo il prossimo anno – ha spiegato il presidente – ma perchè questa è casa sua e per me lui può rimanere a vita: può anche decidere di avere un ruolo alla Ferguson».
Una dichiarazione esplicita, che presto si tra muterà anche in qualcosa di concreto: il Napoli è pronto a migliorare l’ingaggio del tecnico ed a renderlo parte attiva del mercato. L’ ingaggio di Sarri (ha un contratto per altri 3 anni) dovrebbe passare dagli attuali 1.5 milioni a 2 milioni per stagione e il club gli offrirà anche la possibilità di avere voce in capitolo sul mercato“.