Ultimo aggiornamento giovedì, 29 Febbraio 2024 - 19:19

Striscia La Notizia prende in giro Geolier: “C’è un interprete in sala?”. Scoppia il putiferio

News
8 Febbraio 2024 20:10 Di salvatore brancaccio
1'

La partecipazione di Geolier al Festival di Sanremo sta facendo molto discutere, il giovane rapper di Secondigliano si è presentato con un brano in napoletano. Una decisione unica nel suo genere in quanto il regolamento prevede che solo artisti con canzoni italiane possano partecipare alla storica manifestazione canora, ma Amadeus ha fortemente voluto la presenza di Geolier superando anche alcuni paletti del regolamento. La performance dell’artista napoletano è pero oggetto di critiche e ironie poco simpatiche.

Striscia La Notizia, trasmissione in onda su Canale 5, ad esempio ha mandato in onda un clip dal titolo parecchio discutibile: “C’è un interprete in sala?”, riferendosi all’esibizione di Geolier in napoletano. Una scelta un po’ ingenerosa e priva di spessore culturale da parte della trasmissione prodotta da Mediaset.

La clip che è stata pubblicata anche sulle pagine social del noto programma televisivo ha scatenato un vero e proprio putiferio. Migliaia di reazioni e commenti da parte degli utenti, in tanti hanno difeso la napoletanità di Geolier, mentre altri ritengono ingiusta e sgradevole la sua partecipazione a Sanremo.

fonte: www.areanapoli.it

LEGGI COMMENTI