Super Insigne, è l’italiano più costoso al mondo!
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, nel resoconto settimanale numero 192 viene presentata una classifica contenente 110 calciatori dai maggiori 5 campionati con un valore almeno superiore ai 40 milioni di euro. In testa alla classifica c’ è Neymar, che a sorpresa si mette dietro Dele Alli e Harry Kane del Tottenham. L’ algoritmo del Cies si basa sull’ analisi di oltre 2000 trasferimenti.
Le variabili su cui i valori di trasferimento sono modellati includono le performance dei calciatori e club d’ appartenenza, status internazionale, contratto, età e posizione in campo. Ebbene, alle spalle dei big internazionali si può fare una classifica nella classifica: quella dei giocatori italiani e tra questi al primo posto (e numero 32 nella graduatoria generale) c’ è il napoletano Lorenzo Insigne.
75,5 milioni di euro il valore dell’ esterno tutto gol, assist e fantasia del Napoli. Ben quattro posizioni avanti all’attaccante del Torino Andrea Belotti (71,9 milioni il valore stimato per il gallo).