Il Tempo conferma: “L’incontro tra Sarri e la Juve c’è stato: ecco chi l’ha svelato!”
La smentita era scontata. Perché la sola idea di vederlo seduto sulla panchina della Juventus il prossimo anno ha messo in subbuglio i tifosi napoletani, com’è normale che sia, dopo il «tradimento» di Higuain dell’estate passata. Il retroscena svelato ieri mattina in esclusiva da Il Tempo, sull’incontro avvenuto nelle scorse settimane tra Maurizio Sarri e i dirigenti juventini, è stato subito smentito dal tecnico nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Genoa, con aggiunta minaccia di querela. Ma l’edizione odierna del giornale precisa:
1. La notizia dell’incontro tra Sarri e la Juve è giunta alla redazione una settimana fa e poi verificata con la necessaria accuratezza nei giorni successivi.
2. Che l’appuntamento Sarri-Juve sia effettivamente avvenuto lo ha svelato un dirigente di un importante club del Nord Italia (non della Juve) durante una cena a Milano davanti a diversi interlocutori;
3. Lo stesso Sarri, come chiunque faccia l’allenatore a certi livelli e nella piena legittimità, due estati fa ha parlato più volte, con tanto di scambio di email, con un dirigente della Roma prima di accettare la proposta del Napoli.
Sarà molto difficile, servirebbe l’ok di De Laurentiis per liberarlo dal contratto fino al 2020 firmato appena pochi mesi fa. Ecco perché la Juve non si è fermata a quel colloquio e sta valutando altri candidati, compresi Spalletti e Paulo Sousa.