Terremoto Rieti: “Tutto il Napoli è con le popolazioni colpite”
La Società Sportiva Calcio Napoli si stringe attorno alle popolazioni colpite dal violento terremoto di questa notte, che ha coinvolto alcuni comuni in provincia di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia e Macerata. Purtroppo, secondo il primissimo bilancio accertato, si parla di 22 morti accertati, di cui 11 nel Lazio (sei ad Accumoli e cinque ad Amatrice, in provincia di Rieti), e 11 nelle Marche (a Pescara del Tronto e Arquata -Ascoli Piceno). Pochi minuti fa un messaggio su Twitter diramato dalla società, che è stato condiviso da tutti i tifosi del Napoli.
Il messaggio della SSCN alle popolazioni colpite dal terremoto di Rieti
Purtroppo, come confermato dallo stesso sindaco di Amatrice, il bilancio è destinato a salire: “Decine di vittime, tanti sotto le macerie, stiamo allestendo un luogo per le salme“.
Questa notte, alle ore 3:36, è stata registrata una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6 con epicentro a soli due chilometri da Accumoli (Rieti) e dieci da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti); l’ipocentro a 4 km di profondità. A seguire sono state registrate altre due scosse, precisamente alle 4:32 e alle 4:33, tra l’una e l’altra soltanto un minuto di distanza; hanno avuto epicentro in prossimità di Norcia (Perugia), Castelsantangelo sul Nera (Macerata) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), mentre gli ipocentri tra gli 8 e i 9 km. Successivamente sono state registrate altre 50 scosse di magnitudo superiore a 2, cinque delle quali di magnitudo 4. La terra sta continuando a tremare.
La SSCN ha diramato un messaggio negli ultimi minuti e che stato condiviso dai tifosi del Napoli: “Tutto il Napoli è con le popolazioni del CentroItalia colpite dal tragico terremoto“.
Tutto il Napoli è con le popolazioni del #CentroItalia colpite dal tragico terremoto
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 24 agosto 2016
Tutto il Napoli e tutta Napoli si stringono attorno alle famiglie delle vittime.