Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

I tifosi della Juventus contro il Napoli: “Bel gioco? Vittoria grazie all’arbitro” [VIDEO]

Calciatori
8 Gennaio 2017 12:51 Di redazione
2'

Com’era naturalmente prevedibile, sui social (ma non solo, anche sui giornali) si è scatenata l’ennesima polemica in relazione a partite di calcio di Serie A. Ieri, dopo la vittoria in extremis del Napoli contro la Sampdoria (gol di Tonelli al 95′), sul web il solito fiume di lettere provenienti da tastiere infuocate. In particolare, i tifosi della Juventus, si sono scagliati contro l’arbitro Di Bello: “E quella sarebbe un’espulsione? Reina nemmeno viene toccato. Da quel momento, la Sampdoria ha perso consistenza mentre prima aveva la partita in mano”, e poi: “Poi dite che solo la Juventus viene aiutata, ma vi rendete conto cosa ha fatto l’arbitro? Ha rovinato una partita che al massimo sarebbe finita in parità. A me non interessa che abbia vinto il Napoli, ma bisogna finirla di dire, perchè i fatti lo smentiscono, che la Juve vince perchè protetta”. 

E potremmo citare altri mille e oltre commenti. Il punto è che, in tanti ignorano il regolamento in relazione al secondo giallo rimediato da Silvestre. Regolamento FIGC articolo 12 paragrafo 2: “E’ punizione ed eventuale ammonizione ostacolare o rincorrere il portiere in possesso di pallone, pronto al rilancio”.
Infine, ricordiamo che l’arbitro Di Bello non ha concesso un rigore netto al Napoli. Giusto confrontarsi e magari anche sollevare polemiche, ma con buon senso e cognizione di causa.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Ecco il video

http://https://www.youtube.com/watch?v=EV_el_HVWHg

LEGGI COMMENTI